Passi d’autore- Il mondo dell’altrove di Sabrina Biancu [Recensione]

Oggi una nuova recensione per la rubrica del blog di Linda Bertasi, Passi D’autore. Il libro trattato è Il mondo dell’altrove scritto da Sabrina Biancu.

Buona lettura! 🙂informazioni libroAutrice: Sabrina Biancu
Editore: Del Bucchia
Pagine:116
Acquistalo su Amazon:  Qui
Trama: Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.

Recensione

“Aveva fatto un viaggio straordinario pieno di storie di persone comuni che erano riuscite a cambiare la loro vita mantenendo il loro animo di bambino, e questo lo aveva rincuorato.”

Il mondo dell’altrove, scritto da Sabrina Biancu, è una raccolta di racconti fantastici destinati a lasciarci una morale. Vengono presentati cinque personaggi, ognuno con un problema apparentemente insormontabile. Grazie però all’aiuto di persone di buon cuore, a volte personaggi magici, riescono a ritrovare la speranza perduta, la felicità e ad imparare una lezione. Il libro tratta, sotto forma di favole, argomenti importanti quali, la povertà, la generosità, il coraggio, la forza, il non badare all’aspetto esteriore, la rinascita e la morte. Anche se lo fa in modo molto semplice, insegna a vivere la vita con ottimismo, soprattutto quando sembra che tutto vada male.

….continua a leggere su Linda Bertasi Blog

 

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.