Benvenuti nel Salotto della Cortese Irriverente! 🙂
Qui troverete recensioni di libri (tanti) e di film (pochi), segnalazioni, storie e pensieri sparsi!
Giuseppina alias La Cortese Irriverente è un’ingegnera atipica, classe ’85.
Amante di gatti, divoratrice di libri. Adoratrice di tutto ciò che è gotico. Metallara dalla nascita e karateca. Blogger. Janeite. Potterhead.
Inizia a scrivere su un blog molti anni fa e nel 2015 nasce l’idea di creare uno spazio (cambiato, modificato e spostato più e più volte) tutto suo dove poter raccogliere tutte le sue passioni, idee, ambizioni e dove poter raccontare tutte quelle vicende che le hanno donato una morale. Probabilmente catalogherete queste vicende come assurde ma riusciranno a strapparvi comunque un sorriso o una risata.
Leggi anche La nuova veste de Salotto Irriverente
Il Salotto Irriverente nasce così, per caso. L’idea è stata quella di voler creare un vero e proprio salotto virtuale e di parlare di tutti gli argomenti che sono solita affrontare quando esco con i miei amici e le mie amiche.
In un Salotto si raccontano storie, si discute di libri, di film, si fantastica di cose irreali… e quindi non vi meravigliate se accanto alla recensione di un libro troverete le storie dedicate alla mia vita da collegiale, o a chissà quale altra vicenda.
Buona permanenza e buona lettura a chiunque avrà la bontà di leggermi!