Anniversario
La scorsa settimana WordPress mi ha ricordato che è passato un anno da quando sono sbarcata in queste lande: Grazie per averci scelto. Continua così!
Quello che però, WordPress, ignora è che Il Salotto Irriverente esiste già da diversi anni: ha cambiato nome, piattaforma e dominio così tante volte che se fosse una persona avrebbe forti disturbi della personalità.
Il blog continua a crescere e anche nei periodi in cui non sono molto costante con le pubblicazioni, venite sempre a farmi visita lasciando qualche commento e like. Ad oggi conto quasi 500 iscritti su wordpress e su facebook ci stiamo avvicinando minacciosamente ai 1000. Numerini? Forse, ma per me sono importanti.
In un meno di un anno sono nate collaborazioni, discussioni e amicizie…e, considerando che tutto è iniziato per gioco, posso ritenermi alquanto soddisfatta.
Ad oggi non so ancora come etichettare questo mio spazio, forse perché non mi è mai piaciuto inserirmi in una categoria. Qui trovate recensioni, storie e i miei esperimenti di scrittura…e non escludo che un domani potrebbe nascere la sezione dedicata alla fisica quantistica o a chissà quale altra diavoleria. In fondo è un salotto e si può parlare di tutto.
Voglio sfruttare questo “anniversario” per ringraziare chi mi segue, chi mi manda messaggi pieni di complimenti, chi mi chiede recensioni, chi mi spinge a scrivere sempre di più, chi si domanda che fine abbia fatto e mi manda email per dirmi :”tutto ok!?” (sto bene, sono solo un po’ indaffarata :p ).
Grazie di cuore a tutti voi!
❤
Le recensioni di Febbraio e resoconto mensile
A febbraio ho scritto ben poco, trovate solo due recensioni:
Ho avuto giornate un po’ piene, ed è stato impossibile riuscire a ritagliare del tempo per scrivere e avere la giusta concentrazione per farlo.
Nonostante ciò ho letto diversi libri:
- Il peso della farfalla di Erri De Luca
- Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien
- Nicolas Eymerich, inquisitore di Valerio Evangelisti
- Il cacciatore di draghi di J.R.R. Tolkien
Di questi credo che più in là vi proporrò la recensione della saga dedicata a Nicolas Eymerich, unico della lista che mi ha soddisfatta nonostante gli evidenti difetti.
Inoltre, i diversi spostamenti che caratterizzano molte delle mie giornate, mi hanno permesso di guardare qualche serie tv e film che avevo inserito nella mia lunghissima lista.
Ho visto i già citati Godless (serie tv, netflix 2017) e The Cloverfield Paradox (film, Netflix 2018). Mi sono fatta due risate in compagnia di Bright (prossimamente scriverò la recensione) e ho letteralmente divorato la serie tv Altered Carbon.
Al cinema ho visto Made in Italy. Ancora cerco i motivi che mi hanno spinto a farlo: un film davvero brutto, lento e che carica lo spettatore di angoscia. Disegna uno spaccato dell’Italia, parla della difficoltà nel trovare lavoro e di come molti siano costretti ad andare via dal paese che amano, ma lo fa in modo che non sono riuscita ad apprezzare. Infine, ho chiuso il mese con l’ultimo arrivato della Marvel: Black Panther. Un film bello e pieno di azione e del quale arriverà la recensione come riuscirò a mettermi seduta a scrivere.
Varie ed eventuali
Nelle varie ed eventuali voglio solo segnalarvi i miei profili instagram.
Se avete voglia di seguirmi mi trovate come:
cortese_irrivente (profilo personale)
ilsalottoirriverente (pagina dedicata al blog)
Purtroppo ho notato che sulla pagina facebook i post che pubblico non vengono proprio visualizzati, perciò ho preferito spostarmi su altri canali nei quali ho notato un feedback positivo.
A presto!
😀
Complimenti!
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Uff prosaici impegni?
Io mi immaginavo, visto che l’ultimo articolo era poco prima di S.Valentino, una qualche fuga romantica 🙂
4 libri letti? non male, l.’obbiettivo dei 50 si avvicina 🙂
p.s. Buon compleanno, anche se la vera nascita rimane un mistero:D, al blog 🙂 e complimenti alla poliedrica ideatrice dello stesso:)
"Mi piace""Mi piace"
ahahahaha 😀 niente fughe romantiche! Il giorno di san valentino ero in palestra ad allenarmi! 😛
In realtà i 4 libri sono quelli letti a febbraio, sono a quota 9 e sto leggendo il decimo! 😀
Grazie per gli auguri, ormai non lo so neanche io quanti anni ha il mio blog. Sono una “mamma” sciagurata!
"Mi piace""Mi piace"
Ah S.Valentino alternativo 🙂
Si?:) Comunque intendevo 4 libri/mese, ho scritto un po’ ambiguo 😀
Se tieni sto ritmo c’e la si fa 🙂 io son fermo a 5 😀
Ma come? 😀 Povero blog, fagli almeno una torta per farti perdonare 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei una bella mora. 😀
"Mi piace""Mi piace"
grazie ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon anniversario
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti, un bellissimo traguardo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Hai una seguace in più su fb 😘
Complimenti per tutto 🎉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona