L’anima della festa, scritta da Tea Hacic Vlahovic, è una dark comedy cupissima ambientata a Milano. La lettura è molto particolare, viene raccontato un lato oscuro fatto di eccessi della vita notturna milanese. Il racconto è molto diretto, l’autrice parla delle esperienze e delle sensazioni di Mia, la protagonista, senza filtri.
Mia, giovane espatriata americana, è arrivata nella capitale del Nord all’inizio degli anni 2000 per tuffarsi nel mondo della moda e della vita notturna milanese. È venuta in Italia per sfuggire ai suoi problemi ma ne ha trovati solo di nuovi e più glamour. Coinquiline che come lei mangiano solo junk food per risparmiare i soldi per un cocktail, case che sembrano baracche ma costano come suite, lavori molto cool ma super precari, fidanzati inaffidabili. Mia si abbandona agli alti e bassi che la droga e gli uomini possono offrire, solo per rimanere sempre e di nuovo sola con se stessa.
L’anima della festa non mi è piaciuto particolarmente, è un libro che si lascia leggere, perché è scritto con uno stile molto fluido, ma non è in linea con i miei gusti letterari.
Titolo: L’anima della festa
Autrice: Tea Hacic Vlahovic
Casa Editrice: Fandango Libri (8 aprile 2021)
Numero Pagine: 164
Voto: 3/5
Prezzo Copertina: 17 €
Acquistalo su Amazon: L’anima della festa
Trama:
[…] ▶Recensione◀ […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] L’anima della festa – Tea Hacic Vlahovic Recensione […]
"Mi piace""Mi piace"