La Parola Magica – Paolo Borzacchiello [ Recensione ]

Titolo: La parola magica
Autore: Paolo Borzacchiello
Casa Editrice: Mondadori (14 maggio 2019)
Numero Pagine: 270
Prezzo Copertina: 12 €
Acquistalo su Amazon: La parola magica
Trama: Il cambiamento personale è semplice, come leggere un libro. Questo libro. Londra, oggi. Il comportamentalista esperto in persuasione linguistica e comunicazione non verbale, Leonard Want, riceve una strana richiesta: deve aiutare Dio in persona a decidere se estinguere, un’altra volta, la razza umana. C’è un piccolo problema: oltre a Dio – una donna anziana, volgare e fumatrice accanita – Leonard deve affrontare una serie di arcangeli dal brutto carattere, un angelo sterminatore che veste pantaloni di pelle e disprezza la razza umana, e persino Lucifero in persona. “La parola magica” è un romanzo unico nel suo genere e ha un preciso intento: intrattenere il lettore e, pagina dopo pagina, trasformarlo, aiutandolo a liberare il suo potenziale. Scritto con un linguaggio che opera a più livelli da uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica e persuasione linguistica, è ricchissimo di suggestioni e insegnamenti che funzionano mentre li leggi: parola dopo parola, potrai sperimentare in prima persona il cambiamento e la trasformazione, senza quasi rendertene conto. Il primo romanzo che ti cambia la vita mentre lo leggi. Sei pronto per la magia?

La parola magica è un libro che ho letto dopo aver visto e sentito recensioni a dir poco estasiate. 

La storia racconta di Leonard, un comportamentalista famoso e quotato, che viene ingaggiato da un cliente molto particolare, affinché lo aiuti a prendere una decisione importante. Questo incarico però, metterà in difficoltà Leonard, portandolo a riflettere sulla sua vita. 

Come al solito, ogni volta che mi carico di aspettative, ne resto delusa. In questo caso il libro non è brutto, ma è sopravvalutato e, avendo letto diversi libri sulla crescita personale, lo trovo anche abbastanza basilare nei concetti trattati.

Il libro viene venduto come un romanzo, ma in realtà lo trovo un manuale malcelato. La parte romanzesca non spicca così tanto da nascondere il lato manualistico. Inoltre i vari concetti sono scritti o in corsivo o in grassetto e spesso troviamo in una pagina tre stili di carattere diversi. 

Non ho apprezzato particolarmente lo stile, di certo l’autore ha un modo di scrivere i concetti che vuole lanciare ai suoi lettori in maniera semplice e veloce, ma si perde nel raccontare una storia colma di ripetizioni.  

Non voglio stroncare la lettura, però mi sento di consigliarla a chi si sta approcciando per la prima volta a libri che trattano tematiche di crescita personale, in quanto i concetti trattati sono basilari, ma necessari per iniziare. 

Acquistalo su Amazon: La parola magica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.